Go!2025: Capodanno con 250 droni in vista capitale europea



(ANSA) - GORIZIA, 23 DIC - Musica dal vivo, la pista di pattinaggio, le casette enogastronomiche e le varie attrazioni per le famiglie, animazione, con lo show inedito e coinvolgente dei droni a mezzanotte: sono gli eventi del Capodanno in piazza Vittoria, a Gorizia, che festeggerà, tra divertimento ed emozioni, l'ingresso nel 2025 e quindi nell'anno della Capitale europea della cultura.
    L'appuntamento rappresenta uno dei momenti clou del Dicembre Goriziano, il maxi cartellone di eventi messo a punto dal Comune con il sostegno della Regione, di Promoturismo e della Camera di commercio della Venezia Giulia.
    Il programma è stato illustrato oggi dal sindaco, Rodolfo Ziberna. "La festa di Capodanno sarà strepitosa, così come tutto il programma del Dicembre Goriziano", ha detto.
    Già nel pomeriggio di martedì 31 nelle vie della città saranno proposti divertenti momenti di intrattenimento, oltre al truccabimbi e all'animazione in piazza Vittoria. Dalle 22.30 comincerà qui lo show di Capodanno Back to 90s, con ospiti speciali i cantanti Double Dee e Kim Lucas, che si esibiranno dopo la mezzanotte, oltre alla live band Dancemania.
    Presentazione e intrattenimento saranno a cura di Radio Gioconda con Linda Fiore in conduzione insieme con EnricoM dj. La musica proseguirà fino alle 2.30.
    Poco prima della mezzanotte saranno trasmessi video con gli auguri di Pesaro, Capitale italiana della Cultura 2024, Agrigento, Capitale italiana della cultura 2025, e della gemella Nova Gorica. L'anno nuovo sarà accolto dallo show di 250 droni, che disegneranno nel cielo sopra al castello grafiche e immagini, alcune delle quali personalizzate e dedicate a GO!2025.
    Si replica mercoledì 1 gennaio con sfilata di giocolieri comici e mascotte nelle vie del centro, riprenderà anche l'animazione con truccabimbi e attrazioni. Alle 18 salirà sul palco Gianluca Impastato, da Zelig. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero. (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano