Barilla diventa Official Pasta Partner della Formula1
(ANSA) - MILANO, 11 APR - La Formula 1 mangia pasta italiana: Barilla diventa infatti Official Pasta Partner. "Una collaborazione che profuma di passione e tradizione", sottolinea Stefano Domenicali, presidente e ceo di Formula 1, che annunciando la nuova partnership si dice "entusiasta" di dare il benvenuto all'azienda fondata nel lontano 1877 a Parma e conosciuta con i suoi prodotti in tutto il mondo.
Barilla e Formula 1, aggiunge Domenicali, sono "due storie che condividono gli stessi valori di eccellenza, autenticità e il piacere di vivere insieme momenti straordinari. Non vediamo l'ora di iniziare questa incredibile avventura con il nostro nuovo partner, certi che aggiungerà un gusto elevato alle emozioni della F1".
"All'inizio può non essere ovvio, ma dietro a entrambi, e allo sforzo che serve per realizzarli, ci sono professionisti qualificati, appassionati e determinati, spinti dal desiderio di continuare a migliorare - sottolinea Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla ed ex pilota di F1 - La nostra più grande soddisfazione è poter offrire a tutti gli uomini e le donne della F1, dopo un'intensa competizione, un meritato piatto di pasta".
In qualità di partner ufficiale, Barilla avrà una forte presenza sia in pista che fuori. I fan potranno gustare i Barilla Pasta Bar nel prestigioso Paddock Club di Formula 1 e nel Paddock. Ci saranno anche segnaletica a bordo pista, attivazioni digitali e promozioni per i consumatori che raggiungeranno milioni di spettatori in tutto il mondo. "Nei prossimi anni, non vediamo l'ora di accogliere al tavolo tutti gli appassionati di F1 ogni fine settimana di gara, per far loro vivere l'emozione delle corse e il comfort di un ottimo pasto - afferma Ilaria Lodigiani, Barilla Chief Category & Marketing Officer -. Questa partnership è un invito a celebrare insieme i momenti che contano, perché crediamo che condividere un pasto abbia il potere di trasformare gli sconosciuti in una famiglia.
In pista, a casa o a tavola, Barilla e Formula 1 uniscono le persone al di là dello sport e della cucina". (ANSA).