regate

Windsurf, il trentino Nicolò Renna ai Giochi del Mediterraneo

Cresciuto nel Circolo Surf Torbole, lunedì affronterà le prime regate a Orano in Algeria: un mese fa è stato argento europeo



TRENTO. L’atleta trentino Nicolò Renna partecipa ai suoi primi Giochi del Mediterraneo.

L’atleta, cresciuto nella squadra agonistica del Circolo Surf Torbole e in forze alle Fiamme Oro, lunedì 27 giugno inizierà ad Orano in Algeria, le regate sulla tavola olimpica iQFoil, disciplina con cui un mese fa ha conquistato l’argento europeo.

Nicolò, in questi primi giorni di ambientamento ha potuto provare il campo di regata con base nautica Les Andalouses, a 30 Km dalla cità di Orano, località scelta per le sue acque e le sue condizioni perfette, in particolare per il vento da Ovest che è dominante in questo periodo dell’anno, sperando di avere le stesse condizioni durante la manifestazione.

Sabato sera intanto si è aperto ufficialmente l'evento con la cerimonia d’apertura di questa mini olimpiade mediterranea, che vede coinvolti 26 paesi di tre continenti (18 europee, 5 africane e 3 asiatiche): un’esperienza che tutti i Campioni ricordano sempre con grande orgoglio e che fa parte della crescita sportiva di tantissimi atleti. 

L’altro azzurro convocato dalla federazione Italiana Vela è Luca di Tomassi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza