Automobilismo

Vittoria di Christian Merli in Polonia

Il driver trentino dell'Osella si è aggiudicato la settima tappa del campionato europeo velocità in montagna



LIMANOWA (POLONIA). Christian Merli, al volante dell’Osella FA 30, conquista una netta vittoria a Limanowa, a sud di Cracovia in Polonia, nel settimo appuntamento del campionato europeo della montagna. Per il portacolori della Scuderia Vimotorsport è il terzo successo stagionale sulle sei gare disputate. Il driver di Fiavè ha dominato sia gara 1 che gara 2, mettendosi alle spalle l'eterno rivale Simone Faggioli con la Norma M20 FC e Paride Macario con l’altra Osella FA 30.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Politica

Arco, Arianna Fiorio prima: ballottaggio con Alessandro Amistadi

La candidata della coalizione Arco che vorrei (comprendente anche Verdi e Onda) è la più votata con il 35,57%, segue l'esponente del centrodestra (29,71%): questa la sfida del 18 maggio. Voti di lista: la prima forza nelle urne è la Civica Olivaia di Florio (13,5%) che distanzia il Pd (12,5%)

Società

Trentino Alto Adige: nel 2035 solo il 3% in meno di persone in età lavorativa

Il quadro complessivo per l'Italia è invece preoccupante. Le proiezioni demografiche indicano che, entro i prossimi 10 anni, la popolazione in età lavorativa nel Paese calerà di 2.908.000 unità. Le conseguenze potrebbero essere un aumento rilevante della spesa previdenziale, sanitaria e assistenziale, con implicazioni anche sui conti pubblici.