tennis

Urlo Jannik: batte Fritz in 3 set, è il nuovo re di New York

A Flushing Meadows il numero 1 del mondo ha vinto il suo secondo Slam dopo gli Australian Open. "Lo dedico a mia zia, non so per quanto ancora ci sarà, è stata una persona importante per me"



NEW YORK. Jannik Sinner è campione degli US Open 2024. L’altoatesino batte in finale Taylor Fritz in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 7-5, dopo due ore e 15 minuti di gioco. Per il numero uno del mondo, sempre più solo in vetta al ranking ATP, si tratta del secondo Slam in carriera, dopo gli Australian Open vinti lo scorso gennaio. Il classe 2001 di Sesto è il quarto giocatore a vincere questi due tornei su cemento, dopo Wilander, Federer e Djokovic. Jannik è però il più giovane a riuscirci.

Jannik, le foto della serata magica a New York

Premiato da André Agassi, Jannik Sinner ha alzato al cielo la coppa degli Us Open, secondo Slam conquistato in carriera dopo gli Australian Open. Le foto (Ansa/Epa)

 "Questo titolo per me vuol dire tantissimo, l'ultimo periodo per me davvero non è stato facile, il mio team mi ha sostenuto ogni giorno, mi è stato vicino. Io amo il tennis, mi sono allenato tanto per questi palcoscenici, ma oltre il campo c'è una vita e voglio dedicare questo titolo a mia zia, perché non sta bene e non so per quanto ancora rimarrà nella mia vita. Ed è bellissimo dividere con lei questo momento, è stata una persona importante per me. Auguro a tutti la salute, anche se è un augurio che non si può fare sempre". Così un Jannik Sinner visibilmente emozionato, si rivolge al pubblico dll'US Open, prima di essere premiato d Andrè Agassi.













Scuola & Ricerca

In primo piano