Ciclismo

Ultima tappa a Tiralongo, a Porte il Giro del Trentino Melinda

A Cles successo del gregario dell'Astana, a segno con la fuga. In evidenza anche Moscon e Moser



CLES. E' Paolo Tiralongo, classe 1977 in forza all'Astana, il vincitore dell'ultima tappa del Giro del Trentino Melinda (la Malé-Cles di 161,50 km), vittorioso nel decisivo sprint a tre sullo spagnolo della Caja Rural David Arroyo Duran e il colombiano Fabio Duarte. I tre hanno portato a termine una bella fuga. A 37” è arrivato al traguardo di Cles un drappello regolato da Alessandro Bisolti della Nippo-Fantini (a 37”), mentre nel gruppo appena dietro, a 49”, hanno chiuso i due attesi corridori trentini Gianni Moscon (18esimo) e Moreno Moser (20esimo), seguito in 32esima posizione dal grestano Cesare Benedetti, prima maglia ciclamino di questa edizione della corsa organizzata dal Gs Alto Garda in collaborazione con il Consorzio Melinda.

[[(Video) Tiralongo: "Volevo solo provare la gamba..."]]

La vittoria finale del Giro del Trentino Melinda è andata al tasmaniano della Sky Richie Porte, che ha preceduto Mikel Landa (Astana) di 22” e il compagno di squadra Leopold Konig, terzo a 58”. Ottimo il quinto posto finale di un redivivo Damiano Cunego: il veronese ha chiuso con un ritardo finale di 1'13”.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza