beach volley 

Trofeo delle Regioni, trentini al 9° e 17° posto

PORTO SAN GIORGIO (FERMO). Sulla sabbia di Porto San Giorgio, nelle Marche, si è concluso il cammino delle due Rappresentative del Trentino al Trofeo delle Regioni di beach volley. Per le due coppie...



PORTO SAN GIORGIO (FERMO). Sulla sabbia di Porto San Giorgio, nelle Marche, si è concluso il cammino delle due Rappresentative del Trentino al Trofeo delle Regioni di beach volley. Per le due coppie trentine sono arrivati due stop ieri nel corso del tabellone Perdenti, dove le ragazze hanno chiuso al 17esimo posto assoluto, i ragazzi al nono. Se i maschi allenati da coach Sebastiano Thei sono riusciti ad arrivare fino ai quarti di finale del tabellone Perdenti, per le ragazze guidate da Roberto Zadra è stato fatale il primo ed unico match di ieri valido come secondo turno del tabellone.

In campo maschile la coppia trentina composta da Alex Zanlucchi e Lorenzo Franceschini ha battezzato la seconda giornata di gare con la vittoria per 2-0 (21-5, 21-9) contro il Molise. Quindi un altro successo per 2-0 (21-13, 21-19) contro la Calabria prima di doversi arrendere alle Marche padrone di casa per 1-2 (19-21, 21-19, 5-15). Con questo successo sono stati i marchigiani ad accedere al quarto di finale contro la Campania, con vista sulle prime quattro posizioni.

In campo femminile, invece, si è aperta la giornata di ieri con una sconfitta per la coppia trentina composta da Blerona Tasholli ed Alessandra Righi. Le due portacolori, rispettivamente, di Ata Trento Volley e Pallavolo C9 Arco Riva si sono arrese in mattinata alla Campania per 2-1 (21-15, 11-21, 15-9), ponendo così fine al proprio percorso.

Percorso iniziato, per entrambe le nostre Rappresentative, in chiaroscuro. Nella prima giornata di gare i ragazzi hanno conquistato due vittorie contro Molise e Sicilia ed un ko per mano della Lombardia. Mentre le ragazze hanno battuto il Molise ma hanno dovuto arrendersi a Lombardia e Sicilia.

Sempre in tema di beach volley, a metà settembre a Molina di Ledro si terrà il campionato regionale Under 21. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano