Trento, idea mercato: potrebbe rinforzarsi con Diener o Rautins
Sanders ancora in difficoltà dopo l’infortunio, Trainotti avrebbe contattato la guardia americana e quella canadese
TRENTO. Dieci giorni a disposizione per le grandi del campionato di Serie A per mettere a segno gli ultimi colpi in vista della 30esima giornata e dei playoff. La Reyer Venezia è indubbiamente la regina del mercato, con il colpo Jeremy Pargo, ufficializzato ieri, che potrebbe aprire la strada anche a un nuovo arrivo nel reparto lunghi. Per sostituire l’infortunato Josh Owens, la società orogranata vorrebbe portare a casa uno tra l’ex Brindisi Michael Eric, l’ex Mantova Johndre Jefferson e il pivot nigeriano Echene Ibekwe.
Per una Venezia scatenata, c’è invece una Trento più attendista ma pronta a mettere a segno il colpo a sorpresa. La società di piazzetta Lunelli, nonostante le classiche smentite di rito, avrebbe contattato Drake Diener, guardia tiratrice ex Sassari e Reggio Emilia reduce da 4 mesi di inattività a causa del riacutizzarsi del morbo di Chron che già in passato ne aveva stoppato la carriera. Il giocatore americano, cugino del playmaker Travis, sembrerebbe comunque orientato a dire no alle avances aquilotte. Sempre ieri è poi rimbalzata sui siti internet una possibile nuova pista, che in questo caso porterebbe ad Andy Rautins, canadese specialista del tiro da 3 che l’anno scorso con la maglia di Varese conquistò all’All Star Game di Verona lo scettro di miglior tiratore del campionato. Il giocatore è momentaneamente sotto contratto con i turchi del Gaziantep, che, in caso di mancato accesso ai playoff (il Gaziantep è decimo a una giornata dal termine del campionato turco), potrebbero svincolarlo. Resta ora da capire quale sia la volontà del gm Trainotti di provare il definitivo affondo sul mercato, con l’arrivo di un sesto straniero (settimo considerando il poco utilizzato Löfberg) che finirebbe per comportare la temporanea esclusione di uno dei cinque americani a disposizione di Buscaglia. Le non perfette condizioni di Sanders potrebbero in questo senso farci propendere per il momentaneo accantonamento dell’ex Veroli, che potrebbe poi essere schierato in caso di un miglioramento delle condizioni della sua caviglia.
La situazione potrebbe risolversi già nelle prossime ore. Difficile è infatti pensare all’arrivo di qualche giocatore durante la prossima settimana, quando non saranno concesse distrazioni in vista del cruciale match contro Caserta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA