Trentine “eccellenti” Calciochiese-Bena vale l’alta classifica 

La squadra di Berardi è reduce da 5 vittorie consecutive «L’avversario è pericoloso, ma temo di più un nostro calo» 


di Stefano Povoli


TRENTO. Nell’Eccellenza in formato “Oberliga” con San Giorgio, Virtus Bolzano e San Paolo che provano la fuga, spiccano anche le squadre della provincia di Trento. Calciochiese e Benacense infatti, sono le sorprese di questa prima parte della stagione e nell’11esima giornata si affronteranno in uno scontro di alta classifica.

Gli uomini di mister Berardi arrivano da cinque vittorie di fila e proveranno a confermare l’ottimo stato di forma: «Stiamo molto bene, è innegabile – commenta il mister del Calciochiese Fabio Berardi – abbiamo qualche problema fisico con Grassi e Boschi non al meglio, ma sicuramente non possiamo lamentarci». Il mister biancoazzurro chiosa poi sul momento degli avversari: «Loro sono sicuramente una buona squadra, ma ciò che temo maggiormente è la nostra condizione mentale. Non vorrei mai ci fosse un tracollo di testa della mia squadra, non siamo una formazione abituata a fare questi filotti e mi aspetto, prima o poi, anche qualche momento difficile. Per evitare ciò cerco di tenere sempre i ragazzi sulla corda, sia in allenamento che nei momenti che precedono la partita, non voglio che nessuno si senta appagato, per raggiungere al più presto il nostro obiettivo». I biancoazzurri dovranno far fronte al “forfait” di Ferretti e alle condizioni precarie di Grassi e Boschi: «Confermeremo il quattro-tre-uno-due – continua il mister – con Risatti dietro a Foued e uno tra Grassi e Calcari. Per quanto riguarda gli altri, molto dipenderà dagli under che deciderò di mettere in campo».

L'altra sfida di cartello vedrà impegnata la Virtus Bolzano contro l’ostico Termeno, partito con il freno a mano tirato ma voglioso di riscattarsi nel più breve tempo possibile. Il secondo derby trentino sarà in programma al “Mario Lona” di Lavis, dove i ragazzi di Bandera ospiteranno i gialloneri del Comano Terme Fiavè. Entrambi le formazioni sono reduci da due sconfitte, entrambe con il passivo di 3 a 2, rispettivamente contro Maia Alta e Brixen. L’Anaune di mister Moratti invece, andrà a far visita ai lupi pusteresi di Morini, forti dell’arrivo di Lucenza Gonzales a centrocampo e sempre più in testa alla classifica. Sfida impegnativa anche per l’Arco di mister Zasa, in trasferta contro la terza della classe: il San Paolo di bomber Clementi che è pronto al riscatto, dopo la sconfitta contro la Benacense. Chiudono la giornata le tre sfide a matrice altoatesina dove spicca la partita tra Naturno e Bozner, con entrambe le compagini in cerca di importanti punti salvezza. Il San Martino ospiterà il Maia Alta, mentre nel posticipo delle ore 18 il Valle Aurina, penultimo in classifica andrà a far visita al Brixen.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano