CICLISMO

Tour of the Alps, Geoghegan vince la prima tappa

Sul traguardo di Kufstein. Il 24enne britannico è anche il primo leader della corsa (Credits: Pentaphoto)



KUFSTEIN. Tao Geoghegan Hart (Team Sky) ha vinto la prima tappa del Tour of the Alps di ciclismo, lunga 144 chilometri, con partenza e arrivo a Kufstein (Austria). Il 24enne britannico ha avuto la meglio in uno sprint a ranghi ristretti sullo spagnolo Alex Aranburu (Caja Rural) e sullo svizzero Roland Thalmann (Team Voralberg).

Quarto posto per lo spagnolo Pello Bilbao (Astana), sesto il britannico Chris Froome (Team Sky), ottavo il polacco Rafal Majka (Bora-Hansgrohe). Tao Geoghegan Hart è il primo leader della classifica generale.

Domani il Tour of the Alps sbarcherà in Italia, con l'approdo della 2/a tappa previsto a Scena (Bolzano): i corridori vi arriveranno dopo avere percorso 178,7 chilometri, partendo sempre dall'Austria, a Reith im Alpbachtal.

Il Tour of the Alps, ex Giro del Trentino, si concluderà venerdì 26 aprile a Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone