Netta superiorità tecnica 

Telve combattivo, ma è troppo forte l’Aquila che piazza il poker

Trento. L’Aquila Trento viene fuori alla distanza e riesce ad imporre la propria superiorità tecnica su un Telve combattivo. Dopo un avvio compassato da parte di entrambe le formazioni, passa in...



Trento. L’Aquila Trento viene fuori alla distanza e riesce ad imporre la propria superiorità tecnica su un Telve combattivo. Dopo un avvio compassato da parte di entrambe le formazioni, passa in vantaggio l’Aquila che riesce a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi di un corner con Casagrande.

I valsuganotti faticano inizialmente ad imbastire una reazione, mentre Matteo Bazzanella, Carbone e Burlon mancano il raddoppio a tu per tu.

Nel finale di primo tempo ci prova Stefano Marchi con un missile dalla distanza, Pelz si supera e devia in angolo.

Anche la ripresa stenta a sbloccarsi e i padroni di casa trovano il raddoppio solo a metà frazione: Matteo Bazzanella imbecca Grigolato con un pregevole filtrante e l’esterno biancoazzurro si dimostra freddo nel battere Tomio.

Il Telve prova allora a sbilanciarsi in avanti ma capitola nuovamente con un contropiede ben sfruttato da Burlon che batte il diretto marcatore prima di insaccare da posizione defilata.

Il quarto goal biancoazzurro è invece il risultato di un’azione sviluppata sull’asse Carbone – Valentini che premia l’accorrente Burlon, lesto poi a firmare la doppietta personale.

Torna così alla vittoria l’Aquila Trento (dopo il passaggio a vuoto in casa del Mezzocorona) che sale a quota sette punti in classifica.

Il Telve resta invece ancorato a quota 3, superato da Mezzorona e Cavedine Lasino. F.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue

Spettacoli

Concorso Cofas per testi teatrali, trionfa Loredana Cont

La commediografa e attrice roveretana ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria riservata a testi drammaturgici destinati al pubblico adulto con l’opera dialettale in due atti intitolata “Come naràla a finir?”. Il Secondo Premio è stato assegnato a “Dannatamente impreparati” di Paolo Scottini, anch’egli di Rovereto