tennis

Supercoach per Jannik Sinner: c’è Darren Cahill

Il tecnico dei campioni Avvistato sui prati di Eastbourne insieme al team dell'azzurro



BOLZANO. Il supercoach dei campioni per Jannik Sinner.

A caccia della scalata alla classifica mondiale, l'azzurro del tennis, nei giorni del ritorno in campo dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto al ritiro negli ottavi di finale al Roland Garros contro Andrey Rublev, ha scelto di farsi seguire da Darren Cahill.

L'australiano, tecnco di fama mondiale, è stato infatti avvistato sui prati di Eastbourne, tappa del circuito Atp che precede Wimbledon, insieme allo staff di Sinner.

E' lui la guida di grande esperienza che Sinner stava cercando da tempo, un ruolo per il quale erano stati fatti in passato i nomi di John McEnroe e Boris Becker.

epa09978200 Jannik Sinner of Italy plays a backhand in the men's second round match against Roberto Carballes Baena of Spain during the French Open tennis tournament at Roland ​Garros in Paris, France, 26 May 2022. EPA/YOAN VALAT

Cahill non ha la popolarità di quelle superstar ma è allenatore di numeri uno, tra cui Hewitt, Agassi e Halep e ora entra a far parte del team di Sinner.

Affiancherà Simone Vagnozzi nel progetto di crescita del talento di Sesto Pusteria. Confermato anche il nuovo preparatore fisico, Umberto Ferrara













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)