pattinaggio

Sul ghiaccio di Calgary gli azzurri con Andrea Giovannini sfiorano il podio

L'atleta di Piné delle Fiamme Gialle con Ghiotto e Di Stefano conferma l’ottima intesa del neoformato terzetto (foto Fisg)



ROMA. Il Team Pursuit italiano apre con un brillante quarto posto il weekend azzurro di pista lunga sul ghiaccio di Calgary, sede della terza tappa stagionale di Coppa del Mondo.

In Canada Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Daniele Di Stefano (Noale Ice) e l'atleta trentino di Piné  Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) si piazzano ai piedi del podio a meno di due secondi di distacco dalla top 3 con il tempo di 3'41"700 chiudendo dietro, nell'ordine, a Stati Uniti, Canada e Norvegia.

L'Italia ha così confermato anche a Calgary l'ottimo risultato del primo appuntamento stagionale di Stavanger con un terzetto che, nonostante sia di recentissima formazione, ha dato prova di poter competere già per le posizioni di vertice.

Nelle altre gare della giornata, Alessio Trentini (V.G. Pergine) ha terminato la prova sui 1500 metri di Division A al 15° posto (1'45"234) mentre Francesco Betti (Fiamme Oro), sulla medesima distanza, ha migliorato il proprio primato personale concludendo la gara di Division B in quarta posizione con il tempo di 1'45"221.

Nei 3000 metri femminili, infine, da registrare la decima piazza di Laura Peveri (Fiamme Oro) con il tempo di 4'14"971. Nel sabato di gare grande attenzione in casa azzurra alla prova dei 5.000 metri maschili.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano