Successi per Facchini, Fruet e Franzoi

TRENTO. Weekend ricco di soddisfazioni per le giovani atlete della Ginnastica Trento impegnate in tre diverse competizioni: a Bolzano la terza prova provinciale del campionato Csi, a Mezzana la...



TRENTO. Weekend ricco di soddisfazioni per le giovani atlete della Ginnastica Trento impegnate in tre diverse competizioni: a Bolzano la terza prova provinciale del campionato Csi, a Mezzana la seconda prova regionale del campionato Silver e a Padova la seconda prova regionale del campionato Gold Allieve della Federginnastica.

L’evento bolzanino ha coinvolto le atlete più giovani che, alla loro prima esperienza, hanno ottenuto buoni risultati riuscendo a gestire l’emozione del momento. In particolare la piccola ginnasta Chiara, nella categoria Pulcini, è riuscita a salire sul podio conquistando il terzo posto e Anastasia per la categoria Lupette si è classificata al primo posto.

Silver, alla fase nazionale

Per quanto riguarda il campionato Silver, grazie alle buone prestazioni le ginnaste hanno conquistato tutte la qualificazione per la fase nazionale che si svolgerà a Rimini nel mese di giugno.

Infine, a Padova hanno gareggiato le atlete del settore Gold che rappresenta la categoria più elevata e competitiva per le atlete dagli 8 ai 12 anni e che valeva come campionato regionale. Nelle Allieve 1 hanno preso parte alla competizione quattro atlete trentine: Elisa Facchini, Ginevra Castelpietra, Anita Della Sala e la piccola Kristin Dorigatti, che si sono classificate nelle prime quattro posizioni.

Tre titoli regionali

In particolare Elisa Facchini, in ripresa da un recente infortunio è riuscita grazie all’ottima prestazione a laurearsi campionessa regionale e ottenere il punteggio più alto di tutto il triveneto, il quale le garantirebbe nella prossima competizione l’accesso diretto alla fase nazionale e confrontarsi con le migliori 40 ginnaste italiane. Maddalena Fruet e Giulia Mezzetti, categoria Allieve 2, hanno portato a termine una ottima gara senza errori sbaragliando la concorrenza e conquistando rispettivamente il primo e secondo posto e il titolo di campionessa e vicecampionessa regionale. Infine, titolo regionale anche per Agnese Franzoi nella categoria Allieve 4. PA.T.















Scuola & Ricerca

In primo piano