Tuffi

Splendida Tania Cagnotto: è bronzo nel trampolino tre metri

L'altoatesina conquista in rimonta un'altra medaglia alle olimpiadi in corso a Rio



RIO DE JANEIRO. Tania Cagnotto ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio nella finale del trampolino 3 metri. La bolzanina, alla sua ultima gara olimpica, chiude a quota 372.80.

L’Azzurra, dopo essere terza per tre tuffi subisce la rimonta della canadese Jennifer Abel ma, grazie ad un ultimo tuffo perfetto, opera il nuovo sorpasso sul filo di lana chiudendo terza alle spalle delle inarrivabili cinesi Shi Tingmao (406.05) ed He Zi (387.90), oro ed argento.

La bolzanina, 31 anni, chiude quindi la sua carriera con due medaglie a cinque cerchi. Il bronzo odierno e l’argento vinto nel trampolino sincro insieme alla compagna trentina Francesca Dallapé. Fino a questa edizione Cagnotto non aveva mai vinto medaglie olimpiche.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore