coppa del mondo

Snowboard: il brissinese Bagozza vince il gigante parallelo in Austria, Elisa Caffont terza nella prova femminile

Per l’altoatesino è il terzo acuto stagionale, quinto in carriera (foto Ansa Epa)



SIMONHOEHE. Daniele Bagozza è ancora sul gradino più alto del podio e dopo gli slalom di Davos e Pamporovo vince anche il gigante parallelo di Simonhöhe, in Austria. Il terzo acuto stagionale, quinto in carriera, del brissinese delle Fiamme Oro è giunto al termine del confronto con il veterano padrone di casa Benjamin Karl, nel giorno che ha regalato il primo podio della carriera anche alla bellunese Elisa Caffont (Centro Sportivo Esercito), terza nella sfida femminile firmata da Sabine Schoeffmann.

Sul tracciato austriaco, sono stati sei gli azzurri capaci di entrare nel tabellone principale, con Mirko Felicetti ottavo superato da Karl nei quarti dopo aver avuto la meglio su Bormolini (decimo) nel primo turno; ottavi fatali anche per Aaron March 13esimo) ed Edwin Coratti (15esimo).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.