Skiroll, due trentini ai Mondiali

Trento. Giornate di gloria per le giovani saltatrici azzurre nelle competizioni di Klingenthal, in Germania. La gardenese Daniela Dejori si è aggiudicata la Gundersen di combinata nordica valevole...



Trento. Giornate di gloria per le giovani saltatrici azzurre nelle competizioni di Klingenthal, in Germania. La gardenese Daniela Dejori si è aggiudicata la Gundersen di combinata nordica valevole per l’Alpen Cup, ottenendo il giorno prima un secondo posto nella Fis Cup di salto speciale dal trampolino HS85. Ma sul podio è salita pure la fiemmese Annika Sieff, anno 2003, seconda nella gara di combinata nordica a 45 secondi dalla vincitrice Dejori, grazie ad un’eccellente prova sui 3 chilometri di skiroll al termine della quale sono riuscite a recuperare lo svantaggio sull’austriaca Jenny Nowak e sulla slovena Nika Prevc.

Nel salto speciale poi Annika Sieff, che frequenta lo ski college Val di Fassa, ha concluso al quarto posto con solo mezzo punto di distacco dalla terza classificata Sigrun Kleinrath. Ottava poi Jessica Malsiner e sedicesima l’altra trentina Martina Ambrosi.

Sempre in Germania nella seconda prova di Alpen Cup di salto speciale si è imposta la tedesca Jenny Nowak, con Annika Sieff quinta, Jessica Malsiner settima e Martina Ambrosi diciannovesima.













Scuola & Ricerca

In primo piano