Sinner salta Rotterdam, rientro a Doha il 17 febbraio: «Il mio corpo ha bisogno di riposo»
L’annuncio del numero 1 all’indomani del secondo trionfo in Australia: «Decisione difficile dopo essermi consultato con il mio team». Appuntamento sul cemento del Qatar
ROMA. Ciao Melbourne, arrivederci a Doha. All'indomani della vittoria gli Australian Open, Jannik Sinner ha già programmato il futuro più immediato, decidendo di saltare il torneo di Rotterdam che lo scorso anno gli portò una vittoria e 500 punti Atp in dote. Il rientro è per ora previsto a Doha.
"Dopo essermi consultato con il mio team, ho preso le difficile decisione di ritirarmi da Rotterdam", ha spiegato Sinner al sito del torneo olandese. "Il mio corpo ha bisogno di tempo per riprendersi dalla lunga marcia in Australia. Ho ricordi bellissimi della mia vittoria dello scorso anno di fronte allo spettacolare pubblico di Rotterdam, e spero di poter tornare presto".
Il torneo di Doha, sul cemento, mette in palio 500 punti ed è in programma dal 17 febbraio. Al momento è prevista la presenza di Alcaraz, Djokovic e Medvedev. I successivi appuntamenti sono quelli dei tornei Usa, con due Masters 1000: Indian Wells (2-16 marzo) e Miami (19-30 marzo).