Sinner non sbaglia un colpo: batte Fritz, semifinali vicine
Alle Atp Finals Jannik vince una partita molto combattuta: ha saputo alzare il suo livello nei momenti decisivi
TORINO. Jannik Sinner batte Tylor Fritz in due set fotocopia, 6-4, 6-4 in un’ora e 40 minuti, e incassa la seconda vittoria alle Atp Finals di Torino, nel tripudio del pubblico. Una partita bella e combattuta, giocata molto bene anche dall’americano. Il numero 1 al mondo, però, ha saputo alzare il livello nei momenti decisivi del match.
«Siamo vicini al primo obiettivo, la semifinale. Oggi era l’occasione per conoscerci meglio, adesso pensiamo a Medvedev: sarà difficile», ha detto Sinner al termine della partita.
Nel primo set il match procede con grande equilibrio, con Sinner costretto però a salvare una palla break nel settimo game, sul 3-3, e Fritz che ne salva addirittura 3, dopo altrettant errori gratuiti. La svolta del set arriva quando conta, sul 5-4 per l’azzurro che sale di livello per chiudere 6-4.
Nel secondo set si riparte ancora con lo stesso copione. Fritz serve molto bene e non concede palle break. Lo stesso fa Sinner.
Nel sesto game Sinner si guadagna la prima, che Fritz salva con un’ottima prima. Nel game successivo Jannik non trova la prima e va sotto 0-30. Un ace e un errore di Fritz rimettono le cose a posto.
Si continua, come nel primo set, fino al 5-4, e Sinner guadagna un match point. Che trasforma alla prima occasione.