tennis

Sinner felice al terzo turno di Parigi: «Sto bene, ma posso ancora migliorare»

Al termine del match con Gasquet, Jannik ha ringraziato il pubblico del Roland Garros: «Adesso mi riposo, poi vediamo»

IL MATCH Vittoria in tre set
L'AMORE Chi è Anna Kalinskaya, la nuova fidanzata



PARIGI. "Mi sento meglio rispetto al primo match. So che posso migliorare su alcuni aspetti": lo ha detto Jannik Sinner, dopo la vittoria contro Richard Gasquet nel secondo turno del Roland Garros. Sinner ha reso omaggio all'"atmosfera incredibile'' di questa sera nello stadio Philippe Chartrier, con un tifo molto "equo e rispettoso", nonostante uno sfidante padrone di casa come Gasquet.

"Grazie pe il sostegno e ci vediamo al prossimo turno", ha concluso Sinner tra gli applausi del pubblico parigino.

Poi, nella conferenza stampa, Jannik è entrato più nel dettaglio del match. "Sono molto contento, è stato per me un grande onore scendere in campo contro Gasquet. E anche giocare il serale, ad ogni grande slam, è un grande onore", ha ribadito.

"E' stata una partita positiva - ha spiegato- Siamo contenti ma sappiamo che dobbiamo migliorare certe cose, quindi, vediamo cosa riusciamo a fare". "Abbiamo finito prima di mezzanotte", ha poi sottolineato Sinner, aggiungendo: "Posso dormire abbastanza bene e poi vediamo". "Anche domani - ha continuato - sarà per me un giorno importante, di allenamento, di riposo e poi vediamo".

A chi chiedeva quanto stesse seguendo il resto delle partite al Roland Garros, Sinner ha poi risposto: "Si, sto seguendo come più o meno tutti i grandi slam. Cerco di riposarmi un po' di più. Diciamo che, soprattutto, le partite prima di me, nel mio campo, le seguo ovviamente un po' di più. Per il resto ha sempre piovuto. I grandi giocatori hanno giocato sul centrale o al Suzanne Lenglen (gli unici due stadi dotati di una copertura, ndr.). Quindi un po' di tennis lo abbiamo visto, ma diciamo che sono molto concentrato su me stesso".

L'altro giorno, Sinner ha anche assistito dalle tribune al match della tennista russa nonché sua compagna, Anna Kalinskaja ''E' stata una bella partita'', ha commentato l'azzurro.













Scuola & Ricerca

In primo piano