tennis

Sinner avanti a Parigi senza problemi: liquida Gasquet in tre set

Jannik approda per la quarta volta al terzo turno al Roland Garros. È la nona vittoria, su 9 partite, a livello Slam di questa stagione



PARIGI. Jannik Sinner supera anche il secondo turno al Roland Garros, battendo il veterano francese Richard Gasquet in tre set, con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-4. E fa un passo in più verso la conquista del numero 1 della classifica Atp.

La partita non ha riservato sorprese al campione altoatesino. Un primo set più combattuto, un secondo dominato, complice anche l'inevitabile calo fisico del quasi 38enne Gasquet, numero 124 del mondo, il terzo riaperto dopo un break iniziale, ma comunque portato a conclusione con autorità.

Sinner ha così allungato la striscia di vittorie a livello Slam in questa stagione (9-0) e per la quarta volta raggiunge il terzo turno al Roland Garros.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore