tennis

Sinner avanti a Parigi senza problemi: liquida Gasquet in tre set

Jannik approda per la quarta volta al terzo turno al Roland Garros. È la nona vittoria, su 9 partite, a livello Slam di questa stagione



PARIGI. Jannik Sinner supera anche il secondo turno al Roland Garros, battendo il veterano francese Richard Gasquet in tre set, con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-4. E fa un passo in più verso la conquista del numero 1 della classifica Atp.

La partita non ha riservato sorprese al campione altoatesino. Un primo set più combattuto, un secondo dominato, complice anche l'inevitabile calo fisico del quasi 38enne Gasquet, numero 124 del mondo, il terzo riaperto dopo un break iniziale, ma comunque portato a conclusione con autorità.

Sinner ha così allungato la striscia di vittorie a livello Slam in questa stagione (9-0) e per la quarta volta raggiunge il terzo turno al Roland Garros.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa