Sieff e Radovan sono decimi  ai Mondiali Jr.

La fiemmese Annika Sieff e il portacolori del Monte Giner Stefano Radovan hanno conquistato un buon decimo posto ai Mondiali Junior di Oberwiesenthaler, in Germania, nella gara Gundersen di combinata...



La fiemmese Annika Sieff e il portacolori del Monte Giner Stefano Radovan hanno conquistato un buon decimo posto ai Mondiali Junior di Oberwiesenthaler, in Germania, nella gara Gundersen di combinata nordica dal trampolino HS 105. Nella gara maschile, dominata dal norvegese Jens Luraas Oftebro, Radovan ha recuperato ben nove quattro posizioni nella 10 km di fondo, chiudendo decimo a 40” dalla zona medaglie, con l’altro trentino Iacopo Bortolas (Dolomitica) sulle sue code, 12esimo.La Sieff, invece, ha chiuso la prova di salto all’undicesimo posto e ha recuperato una posizione nella 5 km di fondo, mantenendo di fatto inalterato il distacco dalla leader, la tedesca Jenny Nowak. Nella 30 km in skating di sci di fondo, infine, sesto posto per il migliore degli italiani Davide Graz. 24esimo Giovanni Ticcò. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.