vela

Salvetta d’argento nel 420 Under 17 ai campionati nazionali

Tommaso si assicura così un posto in azzurro ai campionati del mondo 420 in programma in Australia a fine anno



RIVA DEL GARDA. Tommaso Salvetta arricchisce ancor più l’albo d’oro della Frafglia Vela Riva in questo finale di stagione agonistica: dopo l’oro e l’argento conquistati alla Coppa Primavela con Bellomi e Demurtas e l’oro e i due bronzi nella classe Laser Radial e 4.7 con Gallinaro, Benini Floriani e Moreschi, Salvetta realizza un bel secondo posto Under 17 nella classe 420, guadagnandosi così anche un posto in azzurro ai campionati del mondo 420 in programma in Australia a fine anno.

Un altro podio tricolore arricchisce l’albo d’oro della Fraglia Vela Riva grazie a Tommaso Salvetta, che in coppia con Giovanni Sandrini, ha conquistato la medaglia d’argento nella classe 420 categoria Under 17 ai campionati nazionali Fiv in doppio conclusi domenica a Dervio (lago di Como). Tommaso ha sfiorato la vittoria per un solo punto cedendo alla romana Lucille Frascari (già avversaria ai tempi delle regate Optimist) con a prua Arianna Lanzetta. Anche grazie a questo ottimo risultato il portacolori della Fraglia Vela Riva si è conquistato un posto in azzurro per i campionati del mondo 420, in programma a fine anno a Fremantle-Perth, Australia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Respira, sei in Trentino: ma crescono le famiglie che si lamentano dell'aria inquinata

Secondo i dati elaborati da Ispat, lo scorso anno sono state il 24,4% quelle critiche, mentre nel 2015 erano il 18,4%. Però rispetto alla media del resto d'Italia la percezione sulla qualità dell'aria rimane a livelli più elevati. Vanno poi sempre considerate le differenze interne fra territori e l'inquinamento che dalla pianura padana arriva anche in Trentino