Rosetta Verticale,  in 360 oggi al via a San Martino  

Trento. Presentazione con vista Pale di San Martino per la quarta Rosetta Verticale Trail Run in programma oggi. L’evento, organizzato dall’Associazione Primiero X3me, ha goduto di una finestra...



Trento. Presentazione con vista Pale di San Martino per la quarta Rosetta Verticale Trail Run in programma oggi. L’evento, organizzato dall’Associazione Primiero X3me, ha goduto di una finestra speciale sul balcone di Malga Ces, con protagonisti i 12 atleti della Nazionale svizzera di skialp presenti per un raduno atletico nella valle del Primiero e primattori di una frizzante anteprima con tanto di diretta streaming. E due dei protagonisti più attesi hanno già lanciato la sfida. Victoria Kreuzer, specialista anche delle competizioni vertical race, se la vedrà con la fiemmese Antonella Confortola (detentrice del record di 1h07’21” stabilito lo scorso anno), la bellunese Cecilia De Filippo, Arianna Pasero, Maria Dimitra Theocharis, Valentina Belotti (che sarà presente con il marito Emanuele Manzi) e Deborah Chiarello. Passando alla sfida maschile, per quanto concerne il team svizzero riflettori su Marti Werner, sui compagni Martin Anthamatten, Arno Lietha, Aurelien Gay, Iwan Arnold, Arnaud Gasser, Patrick Perreten, Killian Kranger, Florian Ulrich, Pierre Mettan, ma anche sugli italiani Tiziano Moia, Luca Cagnati, Nicola Spada e Luca Del Pero.

Johnny Zangonel ha svelato le modalità di partenza, vincolate ai protocolli anti contagio: «Dalle 9,30 partiranno da San Martino di Castrozza in quattro alla volta ogni 30 secondi, con i big primi a prendere il via. In 50 minuti circa si concluderanno le procedure di partenza, per una Rosetta Verticale Trail Run che ha già battuto un record in fatto di iscrizioni: oltre 360».













Scuola & Ricerca

In primo piano