calcio

Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell’Arabia Saudita

L’ex c.t. azzurro, che percepirà un salario intorno ai 25 milioni all’anno, ha firmato un contratto fino al 2027, anno in cui l’Arabia Saudita organizzerà la Coppa d’Asia per la prima volta



RYAD (Arabia Saudita). Domani pomeriggio alle 17 (le 16 in Italia), in un hotel della capitale saudita Riad, Roberto Mancini sarà presentato come nuovo allenatore dei cosiddetti “Green Falcons”, la nazionale dell’Arabia Saudita. A presentare Mancini sarà il presidente federale, Yasser Al Misehal.

L’ex c.t. azzurro, campione d’Europa 2020, si è dimesso due domeniche fa e firmerà un contratto fino al 2027, anno in cui l’Arabia Saudita organizzerà per la prima volta nella storia la Coppa d’Asia. Mancini percepirà un salario intorno ai 25 milioni all’anno, esentasse.
Il debutto è previsto l’8 settembre a Newcastle, in Inghilterra, contro la Costa Rica. Poi a novembre parte la prima fase delle qualificazioni al Mondiale del 2026: l’Arabia è in un gruppo con Giordania, Tagikistan e la vincente del playoff tra Cambogia e Pakistan.













Scuola & Ricerca

In primo piano