Orienteering 

Riccardo  Scalet in Cina per la Coppa del Mondo

Trento. La Cina si prepara ad ospitare l’ultima prova di Coppa del Mondo di corsa orientamento, in programma a Guandong dal 25 al 29 ottobre. Riccardo Scalet, trentino tesserato per il Pwt Italia,...



Trento. La Cina si prepara ad ospitare l’ultima prova di Coppa del Mondo di corsa orientamento, in programma a Guandong dal 25 al 29 ottobre. Riccardo Scalet, trentino tesserato per il Pwt Italia, sarà l’unico atleta con maglia azzurra al via in un parterre che vede tutti i migliori campioni di livello mondiale. Forfait invece per l’altra primierotta Carlotta Scalet.

«Sono emozionato e mi preparo a partire per questa nuova esperienza sportiva, ha detto Scalet, che ci svelato inoltre come non sia ancora stanco di gareggiare: «Tenete presente che la mia stagione è iniziata in ritardo perché durante l’inverno mi sono infortunato. Comunque le prove asiatiche sono Sprint e quindi richiedono un impegno intenso ma non di lunga durata».

Il campione italiano si trasferirà dapprima in una città nei pressi di Guandong, prima di trasferirsi nell’area del round finale di World Cup. «La Cina è talmente vasta che riesce ad offrire una serie di terreni molto vari», ha detto ancora Scalet, in relazione al percorso delle gare.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza