tennis

Prima sorpresa a Torino: Alcaraz perde (male) contro Ruud

Il norvegese si impone 6-1, 7-5. Lo spagnolo adesso non può più sbagliare



TORINO. La prima grande sorpresa alle Stp Finals di Torino arriva da quello che, sulla carta, è (e forse resta) il rivale di diretto di Jannik Sinner. Al suo esordio a Torino, Carlitos, numero 3 al mondo, ha perso in due set contro Caspar Ruud. 6-1, 7-5 il punteggio finale in favore del norvegese, numero 6 del tabellone delle Finals.

Ruud è stato letteralmente incontenibile nel primo set, chiuso cedendo un solo game. Non è frequente vedere Alcaraz incassare un parziale simile. Più combattuto il secondo set, chiuso sul 7-5.

Per lo spagnolo, adesso, la strada verso le semifinali si complica.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano