Playoff, il Trento parte forte e travolge (41-12) il Selvazzano 

Rugby Serie C2. I gialloblù osserveranno ora il turno di riposo tifando Alpago, poi avranno due occasioni per cogliere la promozione: il 26 contro i bellunesi e la finale per il terzo posto



Trento. Il Trento inizia nella maniera migliore i playoff e supera in casa il Selvazzano. Un successo fondamentale in particolare nella larghezza del risultato, con il Trento capace di mettere a segno 6 mete a 2, che permette di guardare con tranquillità alla prossima partita (domenica 26) quando i gialloblù affronteranno in trasferta l’Alpago.

Trento dilaga nella ripresa

La vittoria è stata costruita nel primo tempo - 12-5 il risultato a metà gara - e maturata nel secondo quando la maggior tenuta fisica e i nuovi entrati hanno consentito al Trento di continuare a proporre il proprio gioco e dilagare fino al 41-12 finale. La vittoria nel primo turno mette il Trento nelle condizioni di classifica ideali nel Girone A per la promozione: domenica si affronteranno Selvazzano e Alpago con Cuka e compagni a riposo a tifare per i bellunesi. Se l’Alpago dovesse vincere, il Selvazzano sarebbe ultimo a zero punti e il Trento si ritroverebbe con due tentativi per centrare la promozione: il primo domenica 26 nello scontro con lo stesso Alpago e, in caso di sconfitta, la seconda opportunità sarebbe la finale per il terzo posto contro la seconda del girone B. Se invece il Selvazzano dovesse vincere allora tutto sarà rimescolato e diverrà fondamentale vincere contro lìAlpago per non dover fare i conti con la classifica avulsa, anche se il punteggio ottenuto mette abbastanza al sicuro i gialloblù.

Oltrefersina cade a Valeggio

Se la pioggia ha risparmiato il Trento non altrettanto ha fatto con l’Oltrefersina, scatenandosi sul campo di Valeggio nel corso del secondo tempo. I rossoverdi, sfrattati dal loro terreno di gioco in pessime condizioni, hanno chiuso la loro stagione in casa dello Scaligera Valeggio. Le precipitazioni hanno reso il manto erboso molto pesante e il pallone difficile da controllare. Pane per i denti del pacchetto pesante valeggiano che ne ha approfittato per organizzare al meglio il suo gioco, sfruttare a proprio vantaggio le caratteristiche fisiche e chiudere la partita sul 19-8 nonostante la grande resistenza dei valsuganotti. Sconfitta indolore che nulla toglie alla splendida stagione degli uomini di Valerio De Marco. PA.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano