sci

Paris delude a Kitzbuehel, vince Kilde. Torna a volare il drone tv, fermo dalla caduta di Campiglio nel 2015

Domme perde anche il primato in classifica. Domani lo slalom speciale mentre domenica ci sarà la seconda discesa (foto Ansa - Epa)



KITZBUEHEL. Dodicesimo successo in carriera e sesto stagionale per il norvegese Aleksander Kilde che in 1.55.92 si è imposto per la prima volta anche sulla leggendaria Streif di Kitzbuehel nella prima delle due discese in programma nel famoso centro tirolese. Secondo - vero veterano del circo bianco con i suoi 41 anni - il francese Johann Clarey in 1.56.39 e terzo l'austriaco Matthias Mayer in 1.56.59.

Mentre con l'altissimo tempo di 1.58.14 Dominik Paris ha fatto una gara assolutamente deludente che gli è costata anche il primato nella classifica generale di discesa a favore di Kilde, miglior azzurro è stato Matteo Marsaglia 11/o in 1.57.35. Ancora più indietro, nonostante due ottime prove cronometrate, Christof Innerhofer in 1.57.62 e Mattia Casse in in 1.5810.

Per questa prima discesa sulla Streif, con immagini ancor più spettacolari, è tornato a volare il drone per le riprese tv: era stato vietato nel 2015 quando ne cadde uno rischiando di colpire il campione austriaco Marcel Hirscher durante lo slalom di Campiglio. Domani, con inversione del programma per le cattive previsioni meteo, tocca allo slalom speciale mentre domenica ci sarà la seconda discesa. In pista per lo slalom per l'Italia ci saranno in particolare Giuliano Razzoli ed Alex Vinatzer.













Scuola & Ricerca

In primo piano