sci

Paris è tornato! Sua la discesa libera di Garmisch

Fantastica prova del campione altoatesino che torna a vincere dopo il gravissimo infortunio dell’anno scorso. Quinto Innerhofer



BOLZANO. Dominik Paris è tornato! Il campione altoatesino è finalmente tornato laddove lo avevamo lasciato prima del gravissimo infortunio dello scorso anno, e cioè sul gradino più alto del podio.

Nella discesa libera a Garmisch-Partenkirchen Paris ha dominato battendo i due suoi più acerrimi rivali, cioè Beat Feuz e Matthias Mayer giunti rispettivamente a 37 e 40 centesimi. Quarto Max Franz e quinto un altro campione ritrovato, il nostro Christoph Innerhofer arrivato al traguardo con 72 centesimi di ritardo.

Per Paris, dopo le buone prove delle scorse gare, una vittoria importantissima a pochi giorni dai Mondiali di Cortina dove l’altoatesino diventa uno degli atleti da battere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi