Oltrefersina a S. Bonifacio per il terzo posto
TRENTO. A San Bonifacio per scrollarsi di dosso il Valeggio. Domenica nel campionato di Serie C2 di rugby l’Oltrefersina sarà ospite dei Leoni del Nord Est con l’opportunità, in caso di vittoria, di...
TRENTO. A San Bonifacio per scrollarsi di dosso il Valeggio. Domenica nel campionato di Serie C2 di rugby l’Oltrefersina sarà ospite dei Leoni del Nord Est con l’opportunità, in caso di vittoria, di consolidare la terza posizione in classifica. L’impegno non è però facile: all’andata finì 17-18 in favore dei veronesi, dopo una partita molto strana e fortemente condizionata dal maltempo. La voglia di riscatto sarà l’arma in più dei rossoverdi guidati da capitan Taffelli, che hanno bisogno dei 5 punti per distanziare lo Scaligera Valeggio, a sua volta impegnato in casa contro l’Altovicentino in uno scontro che appare del tutto sbilanciato a favore degli ospiti, visti i precedenti e il divario di punti in classifica. Se la formazione scledense, come probabile, otterrà vittoria e punto di bonus tornerà momentaneamente prima in classifica a braccetto col Trento. I gialloblù osservano il turno di riposo – torneranno in campo soltanto domenica 3 marzo proprio nel derby contro l’Oltrefersina – dopo l’organizzazione del primo Snow Rugby Trentino in quel di Predazzo. All’appuntamento hanno partecipato 12 squadre per oltre 120 atleti ai quali vanno aggiunti i tantissimi bambini che si sono voluti divertire col rugby sulla neve. I vincitori sono stati “I Discepoli”, formazione brianzola che ha avuto la meglio per 10 a 8 sui liguri del Cogoleto. Terzo posto per la selezione del Trento “Marmotte”.
PROGRAMMA 10A GIORNATA SERIE C2 (DOMENICA ORE 14.30): Sudtirolo – West Verona; Scaligera Valeggio – Altovicentino; Leoni del Nord Est – Oltrefersina. Riposa: Trento. LA CLASSIFICA: Trento 40, Altovicentino 35 punti, Oltrefersina 21, Scaligera Valeggio 20, Leoni del Nord Est 10, Sudtirolo 1*, West Verona* 0. *una partita in meno. Il Sudtirolo sconta 8 punti di penalizzazione. (pa.t.)