volley

Nelli in nazionale per le final six di World League

Berruto ha chiamato il giocatore della Trentino Volley dopo aver allontanato per motivi discilpinari Dragan Travica, Ivan Zaytsev, Giulio Sabbi e Luigi Randazzo


Nicola Baldo


TRENTO. Diventano, all'improvviso, cinque i giocatori di Trentino Volley impegnati da mercoledì con la nazionale italiana nella final six di World League. A Lanza, Colaci, Giannelli ed il neo acquisto Antonov, infatti, si aggiunge anche l'opposto toscano Gabriele Nelli. Il lunghissimo posto-2, infatti, raggiungerà domani il Brasile, sede delle finali di World League, insieme al palleggiatore Davide Saitta ed allo schiacciatore Iacopo Botto tutti e tre convocati d'urgenza dal ct Mauro Berruto dopo la decisione di allontanare quattro atleti per motivi disciplinari.

Si tratta del capitano e alzatore Dragan Travica, dello schiacciatore/opposto Ivan Zaytsev, dell'opposto Giulio Sabbi e dello schiacciatore Luigi Randazzo: i quattro già oggi lasceranno il Sudamerica. Pare che all'origine della decisione ci sia stato un ritardo dei quattro nel tornare in albergo sabato sera, prima di una domenica libera concessa dallo staff. Buonissime possibilità ora per Giannelli di rivestire il ruolo di palleggiatore titolare.

Ufficializzando la decisione la Federvolley nazionale ha scritto che: "Il presidente federale Carlo Magri, confermando la propria fiducia nel tecnico e nello staff, ha espresso il proprio disappunto e la propria amarezza per quanto accaduto alla vigilia di una manifestazione così importante; episodio che tra l’altro verrà attentamente esaminato in ambito federale. Contestualmente il presidente auspica una positiva e pronta risposta da parte di tutta la squadra".













Scuola & Ricerca

In primo piano