mezzofondo

Nadia Battocletti, esordio col botto sui 10mila: è campionessa italiana

Allungo decisivo a 700 metri dal traguardo. La mezzofondista delle Fiamme Azzurre di nuovo a segno dopo il tricolore conquistato nel cross



TRENTO. Grandissima Nadia Battocletti. La 23enne trentina ieri (7 maggio) a Brescia ha conquistato il titolo italiano al suo esordio nella distanza su pista: 10mila metri in 33:06.25

È un debutto vincente per Battocletti che alla prima uscita della carriera su questa distanza si prende il titolo controllando la gara per poi piazzare l’allungo risolutivo a circa 700 metri dal traguardo. Dopo aver già conquistato quest’anno il tricolore assoluto nel cross va di nuovo a segno la mezzofondista delle Fiamme Azzurre, quattro volte campionessa europea di campestre tra U20 e U23, in attesa di concentrarsi sui 5000 metri nei prossimi impegni agonistici.

Secondo posto per la campionessa uscente Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino, 33:16.95), al comando per dettare l’andatura a nove giri dalla fine prima dell’attacco decisivo. L’altra piemontese Elisa Palmero (Esercito) è terza all’esordio sulla distanza in 33:28.84 seguita da Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera) che con il personale di 33:30.40 si aggiudica ancora un titolo italiano under 23 in questa stagione.

Tra gli uomini il piemontese Pietro Riva ha bissato il successo della scorsa stagione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”