atletica

Mondiali di Budapest, Crippa solo dodicesimo nei 10 mila: “Anno deludente”

Il trentino fatica troppo: “Agli europei di Roma 2024 correrò sulla stessa distanza, poi a Parigi proverò la maratona”



BUDAPEST. "Sono deluso. Deluso da oggi e dalla stagione in pista". Yeman Crippa ha chiuso al dodicesimo posto la finale dei 10000 ai Mondiali di Budapest. L'oro è andato all'ugandese Cheptegei, davanti al keniota Ebenyo e all'etiope Barega. "Pensavo di essere arrivato qui con energia ritrovata - ha detto l'azzurro, a RaiSport - e di correre meglio. E invece è stata dura. Quando gli africani sono partiti, doveva cominciare la vera gara: e invece io sono andato in difficoltà".

"Di positivo in questa stagione - ha aggiunto Crippa - c'è la maratona. Ma in pista, è andata male. Mi è capitato altre volte di sbagliare una stagione e poi rialzarmi: ora penso a chiudere questa, poi un po' di riposo e la nuova stagione. Cosa penso di fare? Agli Europei di Roma i 10.000, alle Olimpiadi la maratona, ma solo dopo averne provata una a febbraio prossimo".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue