Olimpiadi in forse 

Molinari: «Rinviamo Tokyo, prima c’è la salute»

Roma. «Per le Olimpiadi di Tokyo auspico il rinvio perché la salute viene al primo posto. E a Londra, dove abito con la mia famiglia, si vive una situazione anomala, specialmente da italiani. Mi...



Roma. «Per le Olimpiadi di Tokyo auspico il rinvio perché la salute viene al primo posto. E a Londra, dove abito con la mia famiglia, si vive una situazione anomala, specialmente da italiani. Mi manca essere competitivo, non solo la vittoria, ma tornerò presto».

Non è stata finora una stagione facile per Francesco Molinari, ma il golfista azzurro spera di potersi riscattare presto, quando la pandemiaa da coronavirus farà tornare il sereno nel mondo. E qualche ansia in vista dei Giochi olimpici di Tokyo c’è. «Dovrebbero essere posticipati. Perché non vedo come sia possibile pensare di riunire atleti, staff e pubblico di tutto il mondo da qui all’estate», spiega in un’intervista all’Ansa il campione piemontese.

Il torinese potrebbe dunque essere costretto nuovamente a rinviare il suo debutto ai Giochi. A causa dell’emergenza coronavirus il golf è stato uno degli ultimi sport a fermarsi, con il Pga Tour costretto a bloccare tutto solo dopo il primo round del The Players Championship.

«È stata una decisione saggia - spiega “Chicco” Molinari - con la situazione precipitata in fretta. Siamo scesi in campo stupiti, poi è arrivato lo stop. Nessun giocatore, credo, è stato sottoposto al test del tampone, in caso contrario sicuramente qualcuno sarebbe risultato positivo».















Scuola & Ricerca

In primo piano