calcio

Magico Trento: rimonta la FeralpiSalò e vince 3-2. Ora è terzo in classifica

I gialloblù allungano a tredici i risultati utili consecutivi. Per i trentini a segno Giannotti, Di Carmine e Anastasia (foto)



TRENTO. Nella quattordicesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Briamasco, il Trento gioca una buonissima gara vincendo 3-2 contro la FeralpiSalò e salendo così al terzo posto in graduatoria. Al momentaneo svantaggio firmato da Pilati, rispondono Giannotti e Di Carmine. E, dopo il pareggio ospite di Balestrero, nel finale Anastasia sigla il gol della definitiva vittoria.

Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Kassama, Barison e Fini. In mezzo al campo agiscono Aucelli, Rada e Giannotti mentre in attacco Anastasia, Di Carmine e Disanto. La prima azione pericolosa della partita è di marca ospite con la conclusione di Pietrelli che al 3’ termina alta sopra la traversa. Dieci minuti più tardi si concretizza anche la risposta del Trento che si rende pericoloso con il tiro di Di Carmine, preso facilmente da Rinaldi. Al 38’ si sblocca il match. È la FeralpiSalò a passare in vantaggio con la deviazione aerea di Pilati che sfrutta al meglio il cross di Di Molfetta. Dagli spogliatoi rientra però un Trento tenace e voglioso. E così, nel giro di pochi minuti, i gialloblù trovano due reti. A pareggiare è Giannotti che realizza un gol meraviglioso. Trascorrono appena due minuti e Di Carmine pesca anche la seconda marcatura per effetto dell’incornata vincente che fa esplodere il Briamasco. Gli ospiti però non ci stanno e così all’ora di gioco si riportano sul pareggio con la deviazione ravvicinata di Balestrero che batte Barlocco e riequilibra il match. Al 66’ è invece Di Carmine a colpire di testa con la sfera che si spegne sull’esterno della rete. Il Trento continua a spingere e si rende pericoloso prima con Di Carmine e poi con Anastasia. Mentre all’83’ è Di Molfetta a provarci dalla distanza trovando l’attenta risposta di Barlocco. Il Trento continua a giocare con caparbietà e così, a pochi istanti dall’indicazione del recupero, conquista un penalty per un fallo di mano che Anastasia trasforma precisamente, fissando il risultato sul definitivo 3-2. Gli aquilotti salgono così a quota venticinque punti, al terzo posto in graduatoria in coabitazione con la Feralpisalò. E allungano a tredici i risultati utili consecutivi. Il prossimo appuntamento per il Trento sarà sabato 16 novembre alle ore 15 all’AlbinoLeffe Stadium contro l’AlbinoLeffe, sfida valida per il quindicesimo turno di campionato di Serie C Now.

TABELLINO.

A.C. TRENTO 1921 – FERALPISALÒ 3-2 (0-1)

RETI: 38’pt Pilati, 48’Giannotti, 50’st Di Carmine, 14’st Balestrero, 42’st Anastasia (rig).

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Kassama, Barison, Fini; Rada, Aucelli (36’st Vallarelli), Giannotti; Anastasia (43’st Sangalli), Di Carmine (36’st Petrovic), Disanto (22’st Ghillani). A disposizione: Santer, Tommasi, Puzic, Uez, Peralta. Allenatore: Tabbiani.

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Rinaldi; Luciani (43’st Musatti), Pasini, Pilati; Pietrelli, Zennaro (43’st Brambilla), Balestrero, Boci (25’st Letizia); Cavuoti (18’st Hergheligiu), Di Molfetta; Dubickas (18’st Pellegrini).

A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Rizzo, Verzeletti, Tahiri, Maistrello. Allenatore: Diana.

ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro di Catania

ASSISTENTI: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Tommaso Tagliaferro di Catania

QUARTO UFFICIALE: Gaetano Alessio Bonasera di Enna

NOTE: serata serena, temperatura attorno ai 9°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 23’pt Fini, 36’st Di Molfetta, 46’pt Disanto, 10’st Tabbiani, 45’st Giannotti. Espulso: 47’st Pellegrini. Recupero: 1’+5’. Totale spettatori: 2050 circa.

(foto Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921)













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano

Società / La gallery

Il calendario Pirelli torna al nudo con un inno alla diversità

La natura modella i corpi, in un tronco levigato fa capolino il busto, rami poggiati decorano una schiena, la riva del mare fa da velo accarezzando la pelle. In un contesto naturale, senza orpelli, la nudità è sensuale certo, forse anche erotica ma al netto di volgarità e la bellezza è contemporanea nel momento in cui esalta non la perfezione e l'età giovane ma la diversità dei corpi e dei generi sessuali, l'unicità delle persone senza età. Il nuovo calendario Pirelli, ormai una istituzione essendo arrivato a festeggiare 61 anni di storia, dal 1964 al 2025, si rinnova, inverte la rotta con un netto ritorno al nudo del corpo dei protagonisti, tra cui la nostra Elodie ma in una chiave diversa, contemporanea. Fotografato a Miami sulle spiagge selvagge dell'Historic Virginia Key Beach Park dal giovane Ethan James Green, americano di spicco nella ritrattistica con uno studio affermato a Chinatown a New York, affiancato per l'occasione da Tonne Goodman, ex fashion editor di Vogue Us, il Pirelli è stato presentato a Londra al Natural History Museum. Le 24 fotografie di Refresh and Reveal ritraggono 12 talenti. E il cast è tutto: a cominciare dall'ex modella, scrittrice indiano-americana, conduttrice televisiva Padma Lakshimi (che ha fatto la campagna per Kamala Harris e a pochi giorni dall'esito del voto dice di essere ancora sotto choc per la vittoria "fascista" di Trump, "afflitta perchè non è stata votata dalle donne che non riescono a liberarsi del patriarcato che è ne dna della loro cultura"). Molti attori come l'anglo-nigeriano di Star Wars John Boyega, Vincent Cassel (57 anni e uno scatto a ritmo di capoeira per l'occasione), la britannica di Bridgerton Simone Ashley, la sudcoreana Hoyeon vista in Squid Game, Jodie Turner-Smith, l'artista visiva Martine Gutierrez. Nel cast tre talenti dalla sessualità non binaria: la modella, attrice e attivista americana transgender Hunter Schafer, la modella americane trans Connie Fleming con una incredibile storia personale, musa iconica di Mugler e di Vivienne Westwood e la 57enne modella gay Jenny Shimizu (ex di Angelina Jolie e di Madonna). Oltre allo stesso Ethan James Green e a Elodie.