Mountain bike 

Loss, dallo sci alpinismo alle “ruote grasse” con la Wilier 7C Force

Trento. Andata in archivio l’anomala stagione 2020, la Wilier 7C Force è già proiettata verso il 2021, che non sarà privo di novità per la formazione diretta dal team manager Massimo Debertolis. La...



Trento. Andata in archivio l’anomala stagione 2020, la Wilier 7C Force è già proiettata verso il 2021, che non sarà privo di novità per la formazione diretta dal team manager Massimo Debertolis. La prima è rappresentata dall’arrivo del giovane Enrico Loss, che va ad aggiungersi ai confermati Johnny Cattaneo, Marco Rebagliati, Martino Tronconi e Ole Hem, oltre al già citato Debertolis. Enrico Loss è un atleta classe 1997 che gli appassionati degli sport invernali avranno avuto modo di conoscere per gli ottimi risultati conquistati nello sci alpinismo, praticato a livello agonistico dal 2013 fino al 2019.

«Prima di intraprendere la carriera agonistica ho sempre praticato attività sportiva – spiega Loss – in particolare gli sport di montagna, dallo sci alpinismo al ciclismo, passando per l’arrampicata e la corsa. Ora per me inizia una nuova avventura e sono orgoglioso di poter far parte del gruppo della Wilier 7C Force».

Trentino del Primiero, residente a Siror, Loss vanta un ottimo palmares nello skialp, campione italiano nel 2017 e nel 2019 (da Junior e da Under 23), in squadra nazionale nelle stagioni 2016/2017 (Junior) e 2018/2019 (Under 23). Con la tuta azzurra ha conquistato una medaglia di bronzo ai Mondiali ed è salito tre volte sul podio in Coppa del Mondo, sempre nella categoria Junior.

Nel 2020 ha sostenuto la sua prima esperienza a due ruote, ma su strada, impegnato tra i dilettanti nella categoria Élite. Nella stagione da poco terminata, Loss ha preso parte al Giro del Friuli (25° nella terza tappa, con arrivo in salita), alla Torino-Biella, al Gp San Luigi (Verona), al Trofeo Franco Bellucci a Montevarchi e al Circuito del Monferrato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa