Sci alpino

La Val di Fassa “accende” i Mondiali Jr.

Martedì 26 a Canazei il talk show di lancio della rassegna iridata in programma nell’inverno 2019



VAL DI FASSA. La notizia dell'assegnazione alla Val di Fassa dei Campionati Mondiali Junior di sci alpino 2019 è già ufficiale da qualche mese e il nuovo comitato organizzatore presieduto da Davide Moser ha deciso di presentare alla comunità della valle ladina e agli organi di informazione i dettagli dell’evento, l’organigramma, il nuovo logo e la mascotte, cercando altresì di approfondire il valore degli eventi sportivi come veicolo promozionale del territorio in un talk show.

L’appuntamento è fissato per martedì 26 settembre al Cinema Marmolada (in via Roma 38) a Canazei ed è aperto a tutti gli abitanti della Val di Fassa, agli sci club del Trentino e agli organi di stampa, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le realtà vicine agli sport invernali e renderle partecipi di una manifestazione di caratura internazionale che racchiude molteplici significati in chiave agonistica e turistica.

Aspetti che verranno affrontati e approfonditi proprio nel corso della serata in un talk show che avrà inizio alle 17 per concludersi alle 19 e che avrà come competente presentatrice la conduttrice televisiva Barbara Pedrotti. Il programma della manifestazione prevede il saluto del sindaco di Canazei Silvano Parmesani, quindi alle 17.15 il manager Marco Nazzari della Nielsen Sports Europe porterà le sue esperienze in un intervento dal titolo “Gli eventi sportivi nei prossimi anni, trend ed evoluzioni”.

Alle 17.30 inizierà il primo atto del talk show in chiave turistica affrontando il tema ”Gli eventi sportivi una risorsa per il turismo?”. Un interessante approfondimento alimentato dall’assessore della Provincia Autonoma di Trento all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia a pesca Michele Dallapiccola, da Marco Nazzari, dal presidente del Consorzio Impianti a fune Val di Fassa e Carezza Daniele Dezulian, dal presidente dell’Apt Fassa Fausto Lorenz e dalla Procuradora del Comun General de Fassa Elena Testor.

Nella seconda parte della serata si entrerà nel dettaglio dell’evento in programma nel 2019, sviscerando il tema “Campionati mondiali Junior Val di Fassa 2019. Punto di arrivo o di partenza?”. Interverranno per l’occasione l'assessore della Provincia Autonoma di Trento alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile Tiziano Mellarini, il ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il manager di Infront Tito Giovannini, il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda e il presidente del comitato organizzatore del campionati Mondiali Davide Moser. Saranno presenti anche autorità politiche come il consigliere provinciale Giuseppe Detomas, sportive con i vertici del Coni e della Fisi, e dell'imprenditoria a partire dai dirigenti del consorzio Dolomiti Superski.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)