La Roma tornerà in ritiro in Val Rendena
Per il terzo anno consecutivo la società giallorossa ha scelto Pinzolo, dove resterà dal 7 al 14 luglio prossimi
ROMA. La As Roma ha rinnovato l’accordo tra Trentino Marketing, il Comune di Pinzolo, ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e tornerà in ritiro in Val Rendena. Quindi per il terzo anno consecutivo il Club giallorosso svolgerà il proprio ritiro ufficiale pre-campionato sui campi di Pinzolo, esattamente dal 7 al 14 luglio.
In particolare sono previsti: il primo allenamento al Centro Pineta nel pomeriggio del 7 luglio e due amichevoli, di cui la seconda nel pomeriggio del 14 luglio, prima della partenza per il rientro nella Capitale. Pinzolo è ormai la seconda casa sia per la squadra che per le migliaia di tifosi che vogliono assistere da vicino ai primi allenamenti e alle prime amichevoli della nuova formazione.
«Siamo orgogliosi di poter annunciare il rinnovo di questo accordo di partnership, reso possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni del territorio, che permetterà alla nostra squadra di porre le basi per una stagione densa d’impegni e di emozioni per i nostri tifosi, in un contesto naturalistico tra i più suggestivi d’Italia» – afferma l’amministratore delegato della AS Roma, Umberto Gandini.
«Le potenzialità dei ritiri calcistici estivi quale strumento di promozione del territorio - spiega Michele Dallapiccola, assessore provinciale al turismo – sono confermate dall'entusiasmo con il quale la formazione giallorossa è stata accolta negli anni scorsi e dalle migliaia di tifosi al seguito della squadra, siamo orgogliosi di questo prestigioso rinnovo».
«Il rinnovo di questa partnership – aggiunge Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing – conferma come il Trentino sia terra vocata ad ospitare le principali realtà sportive nazionali e per tutti i tifosi di fede romanista anche quest’anno sarà una grande opportunità per trascorrere una vacanza al seguito della propria squadra del cuore».
«Siamo gratificati del fatto che la Roma abbia deciso di confermare anche per il 2017 il ritiro estivo sul nostro territorio, – conclude Michele Cereghini, sindaco di Pinzolo – abbiamo intrapreso con il Club ed i suoi tifosi un percorso che ci rende orgogliosi e siamo già al lavoro per ospitarli nelle nostre Dolomiti di Brenta anche quest’anno».