Volley

La Delta Informatica riparte da Calceranica

Ritrovo e primo allenamento per la squadra trentina alla sua quarta stagione in A2 femminile



CALCERANICA AL LAGO . Primo giorno di scuola per la Delta Informatica Trentino. La società gialloblù, alla sua quarta avventura consecutiva nel campionato di serie A2 femminile, a partire da lunedì pomeriggio inizierà a sudare agli ordini di Nicola Negro e dell'intero staff tecnico trentino: nel menù sedute tecnico-tattiche, sedute in sala pesi e allenamenti specifici in piscina, con l'obiettivo di giungere al top della forma per domenica 8 ottobre, giorno in cui andrà in scena al Sanbàpolis la prima partita di campionato.

Silvia Fondriest: "Abbiamo nuove giocatrici di belle speranze"

Il capitano della Delta Informatica: "Speriamo che ci diano una mano sul lungo periodo, sarà un campionato molto stancante"

La squadra si è riunita lunedì mattina al Ristorante Pizzeria Panorama - Lievito Madre di Calceranica al Lago: sulle sponde del Lago di Caldonazzo è andata in scena una breve e informale presentazione, con i tradizionali discorsi di inizio anno dei vertici societari e con un momento dedicato alla stampa locale che ha avuto l'occasione di fotografare ed intervistare le nuove protagoniste della rosa gialloblù. Dieci le giocatrici presenti al raduno, le alzatrici Elisa Moncada e Roberta Carraro, gli opposti Eleni Kiosi e Ilaria Antonucci, le laterali Alessia Fiesoli e Francesca Michieletto, le centrali Gaia Moretto, Silvia Fondriest e Rebeka Fucka e il libero Carolina Zardo. Assenti giustificate le altre due schiacciatrici che completano il parco di attaccanti di posto-4 a disposizione di Nicola Negro, ovvero Bernadett Dekany, impegnata con la Nazionale unghesere in vista dei campionati europei, e la giovane Ylenia Moro, in attesa di prendere parte (assieme alla Michieletto) alle fasi finali dei Campionati Italiani giovanili di beach volley.

Kiosi: "La pallavolo è uno sport di squadra, non serve Maradona"

L'opposto greco della Delta Informatica Trentino Rosa rifiuta il ruolo di bomber: "Ognuna di noi deve dare il suo contributo"

«È sempre bello ed emozionante ripartire dopo la sosta estiva e dare il là alla nuova stagione – spiega il presidente Roberto Postal - Penso sia prematuro porsi già degli obiettivi ben definiti, anche perché ci attende un'annata molto impegnativa, con tante novità, con molti impegni infrasettimanali e con numerose realtà particolarmente attrezzate. Oggi diamo simbolicamente il calcio d'inizio alla nuova stagione, fra un mesetto tracceremo un primo bilancio e inizieremo a capire quali potranno essere gli obiettivi alla portata di questa rosa che in estate è stata profondamente rinnovata. Quel che è certo è che a livello societario ci stiamo impegnando per riuscire a coinvolgere e portare al Sanbàpolis più tifosi rispetto allo scorso anno: abbiamo in mente alcune iniziative interessanti che sveleremo più avanti, che speriamo possano permetterci di farci conoscere e apprezzare da un numero maggiore di persone».

A partire da inizio settembre la squadra sarà impegnata in diversi test pre-campionato (nei prossimi giorni sarà ufficializzato il programma completo delle partite amichevoli).

 













Scuola & Ricerca

In primo piano