La Cestistica Rivana crolla con Pordenone
Le ragazze di Riva perdono la seconda partita consecutiva e tornano a casa con un secco 78 a 36
PORDENONE. Crolla ancora la Cestistica Rivana: dopo il "cappotto" casalingo con Bologna per 26 a 63, la trasferta di Pordenone si chiude con un'altra dura sconfitta per 78 a 36. Le giovanissime promesse di Pordenone provengono, infatti, tutte dal vivaio Reyer Venezia e si dimostrano subito all'altezza delle aspettative che la forte società lagunare ripone su di loro.
Nel primo quarto si crea un primo gap di 13 punti con Pan e Porcu che mettono subito in chiaro qual è il proprio punto di vista. Le friulane hanno ottime percentuali al tiro contro cui la difesa ad uomo delle biancoblu fatica notevolmente. Capitan Consolati si prende la squadra sulle spalle e mette a segno un 4 su 5 da due; il quarto si chiude sul 24 a 11. Nel secondo parziale le quadre si affrontano a viso aperto e il primo tempo si chiude sul 37 a 23.
Nel terzo quarto ritorna il black out che si era già visto la scorsa settimana al PalaGarda: Pordenone piazza una striscia di triple (alla fine saranno 9) e l'attacco rivano si blocca completamente. Il break friulano è devastante: 22 a 2 con le rivane frastornate, con pessime percentuali al tiro e troppe palle perse. Il quarto quarto parte in salita; Pordenone allenta la presa ma, assistito dagli dei del basket trova anche canestri impossibili. Finalmente si vede qualche sprazzo di concretezza da parte di Pierdicca che reagisce con forza di carattere: un segnale positivo in vista delle prossime partite. Il risultato finale ( 78 a 36) rappresenta bene la difficoltà di amalgama della squadra.