L’Ozolo Maddalene riconquista la Prima Categoria
Dopo Stivo e OrtigaraLefre la rete di Moggio contro l'Adige ha regalato al promozione team di di Donato Bernhardt
TRENTO. Dopo Stivo e OrtigaraLefre anche l’Ozolo Maddalene riabbraccia la Prima Categoria. La vittoria ottenuta sul campo dell’Adige (1 a 0 con rete di Moggio) ha consegnato la promozione nel secondo campionato a carattere provinciale alla formazione di Donato Bernhardt (vero specialista dei campionati di Prima e Seconda Categoria) con un turno di anticipo. La sfida al vertice contro l’Fc Mezzocorona, in programma domenica prossima, servirà solamente per le statistiche (e alla formazione ospite) e permetterà all’Ozolo Maddalene di festeggiare davanti al proprio pubblico lo splendido traguardo raggiunto sul campo al termine di una stagione da assoluto protagonista.
Il cammino della compagine solandra è stato pressoché immacolato con un’unica sconfitta (il 4 ottobre scorso: 2 a 4 contro l’Alta Anaunia): prima e dopo Soranzo e compagni hanno solamente vinto (14 volte) e pareggiato (in 4 occasioni), strameritando il passaggio di categoria. I giochi sono ancora aperti solamente nel girone B e tutto si deciderà all’ultima giornata. O meglio, il passaggio di categoria è interamente nelle mani dell’Isera, attualmente attardata di due lunghezze rispetto al Besenello, che guida il raggruppamento praticamente da inizio stagione. C’è un “però” grande come una casa: tra cinque giorni la capolista osserverà il proprio turno di riposo e, dunque, in caso di successo a Vigolo Vattaro contro la Vigolana, la compagine di Thomas Voltolini e “patron” Alberto Sordo sarebbe promossa in Prima Categoria senza “se” e senza “ma”-
E, se promozione sarà, la formazione della Destra Adige piazzerà un incredibile double, avendo conquistato qualche settimana fa la Coppa Provincia allo stadio “Briamasco” di Trento. Per il Besenello, che domenica ha sprecato il più ghiotto dei match ball (è stato raggiunto al 90' dal Vallarsa), non resta altro da fare che sperare in un mezzo miracolo sportivo: la Vigolana è infatti il fanalino di coda del girone B e, dunque, l’ago della bilancia pende decisamente dalla parte degli iserotti, che possono contare su di un Luca Frisinghelli, autore di tutte e tre le marcature con cui i biancorossi hanno piegato il Sopramonte.