L’Oltrefersina a Valeggio: è spareggio per il terzo posto
TRENTO. Comincia la fase discendente del campionato di Serie C2. Prima della pausa natalizia, l’ultima partita dell’anno solare coincide con la prima giornata di ritorno. Il Trento primo in...
TRENTO. Comincia la fase discendente del campionato di Serie C2. Prima della pausa natalizia, l’ultima partita dell’anno solare coincide con la prima giornata di ritorno. Il Trento primo in classifica è già in vacanza, in quanto gli avversari del West Verona hanno chiesto e ottenuto il posticipo della partita al 3 febbraio causa indisponibilità del proprio campo. Come il Sudtirolo, che osserva il turno di riposo, Cuka e compagni possono così godersi una settimana extra senza incontri e tornare in campo il prossimo 27 gennaio proprio contro gli altoatesini in via Fersina. Allora saranno nuovamente appaiati in classifica all’Altovicentino che ospita i Leoni del Nordest, già sconfitti sonoramente all’andata. Giocherà regolarmente, invece, l’Oltrefersina attesa dal delicato incontro esterno contro lo Scaligera Valeggio. Le due formazioni sono separate in classifica da un solo punto e vincere domenica significherà fare un grande balzo verso il terzo gradino del podio, di fatto l’obiettivo di entrambe. All'andata finì 34-15 in una gara sempre controllata dai rossoverdi che misero a segno sei mete, ma negli ultimi (e unici) confronti in terra veneta è sempre finita a favore dei rossoblù, anche se mai con punteggi larghi (17-5 e 12-6) e questa può essere la buona occasione per invertire il trend. Tanto dipenderà anche dalle condizioni del terreno di gioco, sempre un'incognita in quel di Valeggio.
PROGRAMMA 8A GIORNATA (DOMENICA 16 DICEMBRE, ORE 14.30): Altovicentino – Leoni del Nordest; Scaligera Valeggio – Oltrefersina. Riposa: Sudtirolo.
LA CLASSIFICA: Trento 30 punti, Altovicentino 25, Oltrefersina 16, Scaligera Valeggio 15, Leoni del Nord Est 9, Sudtirolo 5, West Verona 0. Il Sudtirolo sconta 4 punti di penalizzazione.