pallavolo

L’Itas campione d’Italia ingaggia l’alzatore Alessandro Acquarone

Ventitre anni, di Sanremo, sarà l’alternativa in regia a Sbertoli (foto Lega Pallavolo Serie A)



TRENTO. Il mercato dell'Itas Trentino campione d'Italia prosegue con l'arrivo di un altro giocatore giovane e di talento, come era accaduto qualche giorno prima con l'ingaggio di Giulio Magalini come schiacciatore. In questo caso è il reparto degli alzatori ad immettere preziosa "benzina verde" nel suo motore, grazie all'approdo in gialloblù di Alessandro Acquarone.

Sarà infatti il ventitreenne regista originario di Sanremo l'alternativa in regia a Riccardo Sbertoli nella rosa affidata al nuovo tecnico Fabio Soli. Atleta tecnico, tenace, dotato di ottime mani e anche capace di chiudere l'azione in prima persona (come raccontano bene gli 87 punti di media stagionale realizzati nelle precedenti sei annate agonistiche), grazie a Trentino Volley Acquarone calcherà per la prima volta in carriera i palcoscenici di SuperLega.

Pur essendo ancora giovane, ha infatti alle spalle già sei stagione in Serie A2 con la maglia dei Lupi di Santa Croce e, negli ultimi mesi, con quella di Motta di Livenza. Nel suo curriculum c'è anche la partecipazione all'Europeo Under 20 del 2018 con la Nazionale Italiana di categoria.













Scuola & Ricerca

In primo piano