L'Aquila ha preso Jared Berggren
Mercato, arriva il sostituto di Filippo Baldi Rossi per la Dolomiti Energia
TRENTO. Ora è ufficiale. Jared Berggren è il nuovo acquisto dell'Aquila Basket. L'innesto si è reso necessario per sostituire l'infortunato Baldi Rossi. Lo statunitense si trova già a Trento.
Nato a Coon Rapids, nel Minnesota, il 2 aprile del 1990, Berggren ha disputato la prima parte di stagione con la maglia dell'Acqua Vitasnella di Cantù, collezionando 6,8 punti e 5,2 rimbalzi di media nelle 14 gare di serie A disputate (25 minuti di media), e arrivando invece a 8,0 punti e 5,9 rimbalzi nei 9 match (21 minuti di media) di Fiba Cup giocati.
Finito ai margini delle rotazioni brianzole con l'avvento di coach Bazarevich sulla panchina canturina, Berggren ha chiuso in questi giorni la sua esperienza all'Acqua Vitasnella per accettare la proposta della Dolomiti Energia, in cerca di un lungo per supplire alla prolungata assenza per infortunio di Filippo Baldi Rossi. Il giocatore sarà a disposizione di Maurizio Buscaglia già dalle prossime Final Eight, anche se non potrà essere poi utilizzato negli ottavi di finale di Eurocup contro Zaragoza.
«Jared Berggren - ha detto il coach Maurizio Buscaglia - è un giocatore che conosco bene e che, seppur differente da Filippo Baldi Rossi, potrà comunque garantirci caratteristiche complementari a quelle dei suoi nuovi compagni di squadra».