Jannik non si ferma: è vittoria al Master 1000 di Madrid contro il russo Kotov
Il tennista altoatesino ha battuto il suo avversario per 6-2, 7-5
MADRID. Il campione altoatesino Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Madrid. La partita di questa sera lo ha visto affrontare il russo Pavel Kotov, dopo aver battuto l’amico e compagno di doppio in nazionale, Lorenzo Sonego.
Il tennista di Sesto è il numero uno del tabellone del torneo spagnolo dopo che Novak Djokovic ha deciso di non partecipare. Prosegue così per Sinner la corsa verso la vetta mondiale del tennis.
La partita si è conclusa con una netta vittoria per il tennista azzurro, che ha battuto Kotov in tre set per 6-2, 7-5, in una partita che Sinner ha giudicato difficile a causa del dolore all'anca.
"Nel primo set ero in controllo mentre nel secondo ho avuto qualche difficoltà in più. Ho faticato un pochettino e vediamo domani come va, cosa è meglio per il mio corpo - ha detto Sinner dopo la vittoria, ottenuta nonostante un dolore avvertito nel secondo set. "Ho avuto un po' di problemi all'anca destra negli ultimi periodi - ha spiegato l'altoatesino -. Non è niente di serio. A volte lo sento più forte, come oggi, a volte meno ma ho un buon team che mi cura e conto domani di tornare al meglio".