tennis

Jannik, che peccato! Cede ad Alcaraz al quinto set

Lo spagnolo trionfa in un match apertissimo, deciso all’ultimo parziale, e vola in finale al Roland Garros



Il quinto set si apre all’insegna di Alcaraz, che piazza un break e si porta subito sul 3-0. Sinner prova a reagire, ma lo spagnolo è veramente in palla e concede pochissimo. Alla fine chiude 6-3 e vola in finale.

AGGIORNAMENTO. ALCARAZ NON MOLLA: SIAMO 2-2

Qualche errore di troppo da parte di Jannik Sinner consegna ad Alcaraz, con un break sul 5-4, il quarto set. Si va al quinto e decisivo parziale.

 

AGGIORNAMENTO. JANNIK TORNA AVANTI 2-1

Nel terzo set l’inerzia sembra cambiata, Alcaraz parte forte e Sinner fa fatica con il servizio. Dovrà anche ricorrere all’intervento del fisioterapista in campo. Con il passare dei minuti, però, il livello del tennis di Jannik si alza, mentre lo spagnolo sembra meno brillante fisicamente. I giochi sono comunque sempre molto combattuti. Alla fine Jannik si aggiudica il set 6-3.

 

AGGIORNAMENTO. LA REAZIONE DI CARLITOS: 1-1

Carlos Alcaraz, per tutto il primo set quasi spettatore del gioco di Sinner, si riprende la scena. Dopo aver subito l’ennesimo break in avvio di secondo set, lo spagnolo reagisce e comincia a inanellare colpi vincenti, sfruttando anche il calo di Jannik, fino ad allora quasi perfetto. Alla fine lo spagnolo chiude il set sul 6-3. Siamo 1-1.

 

Che spettacolo sul Philippe-Chtrier del Roland Garros. Jannik Sinner è partito a razzo contro Carlitos Alcaraz, mettendo a segno subito due break e quattro game consecutivi. Sul 4-0, Alcaraz reagisce e riesce a tenere il servizio, per poi infliggere a sua volta un break all’avversario. Lo spagnolo va a servire sul 4-2 per Sinner e incassa un terzo break. L’altoatesino chiude il set al servizio con il punteggio di 6-2.

 

PARIGI. Il grande giorno è arrivato: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono in campo per giocarsi l'accesso alla finale del Roland Garros. L'azzurro ci arriva da novello numero 1 al mondo, lo spagnolo da numero 3. Sarà una grande la sfida, in un confronto che sta ormai diventando un classico.

 

Chi vince andrà in finale con uno tra Zverev e Ruud.

 

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano