Calcio

Ischia, esordio da favola: «Una prova di carattere»

Coppa Italia Serie D. In casa Trento mister Vecchiato non si abbatte: «Puniti sull’unico errore, il Dro non ha mai tirato in porta. La prestazione non è così male, restiamo uniti»


di Stefano Povoli


DRO. Primo antipasto di Serie D e prima sorpresa. Al “Comunale” di Oltra il Dro sfodera la prestazione della vita, mette alle corde il Trento e si regala la sfida di domenica prossima contro la Virtus Vecomp Verona valida per i 32esimi di Coppa Italia.

«Sono veramente felice, i miei ragazzi hanno sfoderato una prestazione al di sopra delle mie aspettative, considerando anche che veniamo da un periodo di allenamento molto intenso – commenta un’entusiasta mister Michele Ischia – Siamo scesi in campo contro una squadra qualitativamente migliore, ma non ci siamo preoccupati abbiamo sfoderato una grande prestazione di carattere. Era la nostra prima importante uscita, ci siamo fatti trovare pronti soprattutto a livello di ritmo e devo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi, in particolare a chi oggi ha giocato fuori ruolo. Nonostante questa vittoria non dobbiamo farci false illusioni, aspettiamo gli ultimi necessari innesti e poi continuiamo su questa strada con determinazione non mollando mai, nel vero spirito gialloverde».

Il primo gol stagionale del Dro è stato siglato da Karamoko, l’ivoriano classe ’95 schierato come centrale difensivo, ruolo inedito per chi si è affermato in Serie D come interno di centrocampo. «Sono sempre a disposizione del mister, ho accettato di buon grado questa posizione per me insolita, cercando di seguire le sue indicazioni – commenta l'ivoriano ex Lecco – Sono molto contento sia per la prestazione di squadra che per il gol, mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto: lo dedico a tutta la squadra, questo gruppo potrà togliersi belle soddisfazioni».

In casa Trento i volti sono giocoforza cupi: la grande campagna acquisti estiva non sta portando i suoi frutti e al primo test ufficiale è arrivata una prima parziale bocciatura. Mister Vecchiato non fa però drammi e cerca comunque di analizzare la partita in maniera lucida: «Dispiace per la sconfitta maturata contro il Dro, anche se complessivamente non ci meritavamo questo risultato, un errore su calcio piazzato e siamo stati puniti. Sono contento per la prestazione difensiva visto che i nostri avversari non hanno mai tirato in porta. Dobbiamo migliorare molto negli ultimi venti metri per cercare di concludere la grande mole di gioco che produciamo. Sono comunque soddisfatto dei giocatori che ho a disposizione nonostante nel reparto offensivo, per quanto riguarda gli over, siamo numericamente contati. La prestazione di oggi non è stata così brutta, non dobbiamo allarmarci per una sconfitta maturata contro una squadra che non ha quasi mai tirato in porta, rimaniamo concentrati e uniti per il nostro obiettivo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano