In via Fersina è scontro al vertice tra Trento e Altovicentino
TRENTO. Prima chiamata per la promozione. Domenica (calcio d’inizio alle 14.30) sul campo di via Fersina Trento e Altovicentino si affrontano per la prima delle due partite che mettono in palio il...
TRENTO. Prima chiamata per la promozione. Domenica (calcio d’inizio alle 14.30) sul campo di via Fersina Trento e Altovicentino si affrontano per la prima delle due partite che mettono in palio il primato in classifica nel campionato di Serie C2. Arrivano all’appuntamento appaiati al comando con 25 punti, frutto di 5 vittorie su altrettante partite, sempre con il punto di bonus. Partono leggermente favoriti i vicentini, ma solo per via delle due vittorie negli scontri diretti dello scorso campionato (29-13 e 19-17) e del rendimento nel torneo in corso: l’Altovicentino è la squadra con il maggior numero di mete (48), punti fatti (306) e con il minor numero di punti subiti (22).
Torna in campo, sul proprio campo di Vigalzano anche l'Oltrefersina dopo aver osservato il turno di riposo. Per il XV di De Marco c'è il Sudtirolo, formazione molto fisica e sempre da prendere con le pinze perché, a dispetto della classifica, è capace di offrire buone prestazioni. Una vittoria con almeno 4 mete consentirebbe ai perginesi di tornare nuovamente al terzo posto e scavalcare lo Scaligera Valeggio a riposo.
Conclude l’ultimo turno del girone d’andata lo scontro tra le ultime due della classe: il West Verona a zero punti e i Leoni del Nord Est con una vittoria all’attivo proprio sul campo dell’Oltrefersina.
PROGRAMMA 7A GIORNATA SERIE C2 (DOMENICA 2 DICEMBRE, ORE 14.30): Oltrefersina – Sudtirolo; West Verona – Leoni del Nord Est; Trento - Altovicentino. Riposa: Scaligera Valeggio
LA CLASSIFICA: Altovicentino e Trento 25 punti, Scaligera Valeggio* 15, Oltrefersina 11, Sudtirolo 5, Leoni del Nord Est 4, West Verona 0. * una partita in più. Il Sudtirolo sconta 4 punti di penalizzazione.