sci fondo

In Val di Fiemme la carica dei 1.300 del Trofeo Topolino

Sabato e domenica in Trentino spazio alla kermesse giovanile sulla neve con le categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi



VAL DI FIEMME. Domani e dopodomani in Trentino torna il Trofeo Topolino Sci di Fondo, una vera e propria classica degli sci stretti per i giovani. L’invasione pacifica e sportiva di 1300 giovani provenienti da 9 nazioni avrà inizio nel pomeriggio quando in pista, sugli anelli preparati a puntino all’interno dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero, si contenderanno le medaglie i Baby (2005/2006) e i Cuccioli (2003/2004). Lo start sarà chiamato alle 14.00 in punto, mentre per quanto riguarda la domenica si comincia alle 9.30 e le categorie in gara saranno Ragazzi (2001/2002) e Allievi (1999/2000).

L’organizzazione dell’evento, quest’anno alla sua 32.a edizione di sempre, è affidata al Gruppo Sportivo Castello di Fiemme che si avvale della preziosa collaborazione di realtà pubbliche e private e di 120 volontari del posto. Oltre alle competizioni, tutte in tecnica classica, la due giorni del Trofeo Topolino Sci di Fondo prevede un ventaglio di situazioni di contorno, come la cerimonia inaugurale domani alle 17.30 con la sfilata delle squadre partecipanti, la fiaccolata, l’accensione del tripode e i fuochi d’artificio finali. In serata, al Teatro di Tesero è in programma uno spettacolo aperto a tutti con ospite un disegnatore Disney.

Sia sabato che domenica, allo stadio ma anche in paese sarà allestito il Villaggio Disney mentre le premiazioni conclusive sono in programma domenica alle 15.00 a Castello di Fiemme. Dopo le gare di domani, inoltre, allo Stadio del Fondo si svolgerà il Trofeo Topolino Revival con quasi 100 ex-topolini, ovvero alcuni tra gli atleti che in passato hanno preso parte alla kermesse giovanile. Il Trofeo Topolino Sci di Fondo è inserito nella Giornata Mondiale della Neve – FIS World Snow Day 2015 che si celebra domenica con circa 650 eventi “bianchi” in tutto il mondo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza